Pubblicazioni 2020

 

Leggi il documento 

“Il lavoro dopo gli studi ” è una pubblicazione che riunisce le principali evidenze sulle opportunità di lavoro dei qualificati professionali, dei diplomati, di chi ha conseguito diplomi di formazione tecnica superiore e dei laureati: una sintesi delle evidenze prodotte nell’ambito del Sistema Informativo Excelsior a supporto dell’orientamento formativo e lavorativo.

 

 

Leggi il documento 

Il volume “Laureati e lavoro - 2020” rappresenta una completa rassegna sulle caratteristiche della domanda di laureati nel mercato del lavoro, ossia una panoramica sulle esigenze delle imprese in termini di fabbisogni professionali e di competenze.

 

 

Leggi il documento 

Il volume Diplomati e Lavoro 2020 propone una rassegna completa sulle prospettive occupazionali dei diplomati e sui fabbisogni professionali e di competenze delle imprese del settore privato, perciò è consigliato a chi sta cercando una guida sui temi dell’orientamento alla formazione e al lavoro.

 

Leggi il documento 

Il volume Formazione professionale e lavoro 2020 rappresenta una rassegna completa sulle prospettive occupazionali dei qualificati e diplomati professionali. L’analisi dei fabbisogni professionali e di competenze per le imprese del settore privato di industria e servizi lo rende uno strumento indispensabile per l’orientamento al mondo del lavoro.

 

Leggi il documento 

 

 

Leggi il documento 

 

DASHBOARD

Consulta grafici e tabelle sui fabbisogni professionali delle imprese

ACCEDI

INSERISCI IL TUO CV PER FARTI CONOSCERE

CERCA

top