Pubblicazioni 2020
Il lavoro dopo gli studi
“Il lavoro dopo gli studi ” è una pubblicazione che riunisce le principali evidenze sulle opportunità di lavoro dei qualificati professionali, dei diplomati, di chi ha conseguito diplomi di formazione tecnica superiore e dei laureati: una sintesi delle evidenze prodotte nell’ambito del Sistema Informativo Excelsior a supporto dell’orientamento formativo e lavorativo.
Laureati e Lavoro
Il volume “Laureati e lavoro - 2020” rappresenta una completa rassegna sulle caratteristiche della domanda di laureati nel mercato del lavoro, ossia una panoramica sulle esigenze delle imprese in termini di fabbisogni professionali e di competenze.
Diplomati e Lavoro
Il volume Diplomati e Lavoro 2020 propone una rassegna completa sulle prospettive occupazionali dei diplomati e sui fabbisogni professionali e di competenze delle imprese del settore privato, perciò è consigliato a chi sta cercando una guida sui temi dell’orientamento alla formazione e al lavoro.
Qualificati e Lavoro
Il volume Formazione professionale e lavoro 2020 rappresenta una rassegna completa sulle prospettive occupazionali dei qualificati e diplomati professionali. L’analisi dei fabbisogni professionali e di competenze per le imprese del settore privato di industria e servizi lo rende uno strumento indispensabile per l’orientamento al mondo del lavoro.